The Raibow Nation e la perla dell Oceano Indiano

Sudafrica e Mauritius


DURATA DEL VIAGGIO:

16gg-14nn

The Rainbow Nation,  la nazione arcobaleno è la descrizione perfetta per il Sudafrica. Un paese di contrasti, che ha saputo ammalgamare culturee europee, asiatiche e ovviamente africane, facendo emergere, nell'ultimo decennio, il meglio di ognuna!

Conosceremo i BIG FIVE grazie a meravigliosi fotosafari nei parchi nazionali più famosi e nelle riserve private, proseguiremo lungo la magnifica Panorama Route, visiteremo Soweto la città di Nelson Mandela, simbolo mondiale di pace e tolleranza. Per poi approdare alla Penisola del Capo.... Cape Town, la città alla fine del continente, un mix vibrante di raffinatezza, cultura e natura! Ci spingeremo alla Riserva del Capo di Buona Speranza fino a Cape Point per ammirare il punto d'incontro dei due oceani e sosteremo a Boulder Beach, regno incontrastato dei pinguini. Conosceremo infine Hermanus, sulla Walker Bay e proseguiremo per l'avvistamento delle balene che in questa stagione raggiungono le coste sudafricane per dare alla luce i propri piccoli. Senza dimenticare la sosta in una delle più famose cantine della regione vinicola sudafricana, rinomata in tutto il mondo!

Lasceremo infine il Sudafrica, per immergerci nel mare paradisiaco e nella cultura di Mauritius, la perla dell'Oceano Indiano. Chiamata anche l'Isola di Smeraldo, l'Isola del Sorriso o l'Isola della Felicità, resta una meta che continua ad affascinare con la sua terra di contrasti: foreste tropicali, coltivazioni di canna da zucchero e un mare d'incanto. Il tutto accompagnato dal sorriso di una popolazione gentile che dell' ospitalità e gentilezza ha fatto il suo punto di forza!

....e poi in volo verso l'Italia, con gli occhi ancora pieni di tanta bellezza!