LO STRAORDINARIO OVEST AMERICANO

Stati Uniti


DURATA DEL VIAGGIO:

14 gg

L’inizio di un sogno è alle porte. Partenza da Venezia e arrivo a Los Angeles per poi partire alla volta di Las Vegas ,la città delle luci e dei suoni, dell’eccesso, del peccato, dell’intrattenimento e del mistero. Una città ricca di casinò dove si sfida la fortuna per cambiare la propria vita. In questa città tutto è possibile, e lo è ad ogni ora ed a ogni minuto. A Las Vegas rimarranno stupiti dalla moltitudine di spettacoli e concerti tenuti da artisti provenienti dal tutto il mondo. Dopo questa visita alla città ci sarà la partenza per il Grand Canyon ,uno dei fenomeni geologici più grandiosi e unici che li lascerà a bocca aperta. Il Grand Canyon è scolpito naturalmente dal fiume Colorado nel corso di milioni di anni e si estende per quasi 450 km attraverso un altopiano boscoso. La visita del Grand Canyon è obbligatoria per chi vuole visitare le meraviglie dell’ovest.

Poi proseguiranno per la Monument Valley e continuazione per Page. La Monument Valley, considerata il Far West del XXI°, è situata a 1700 metri di altitudine. Qui si innalzano enormi comignoli di arenaria rossa, alti fino a 610 metri di altezza, che sono stati modellati nel corso degli anni dal vento, dall’acqua e dal gelo. Questo scenario è ancora reso più fantastico all’alba e al tramonto che li lascerà senza parole.

Si potrà visitare anche l’Antelope Canyon, uno spettacolo della natura scavato nella roccia arenaria che è stato modellato dall’acqua e dal vento. Questo luogo è famoso per le rocce rosse con sfumature violacee ed arancioni e per gli effetti di luce straordinari. Proseguimento per Bryce Canyon uno dei parchi americani più visitati. Il parco offre incantevoli paesaggi di labirinti, gole e pinnacoli. Poi visiteranno il Yosemite National Park, luogo sacro per gli antichi indiani. Questo parco è stato scoperto nel 1868 ed è situato nella parte occidentale della Sierra Nevada. Yosemite offre una fauna e una flora molto varia. Al centro del parco si trova la Yosemite Valley che è interamente coperta da praterie e alberi lussureggianti. Da un'altra parte emergono le pareti di granito da cui precipitano cascate meravigliose, soprattutto in primavera quando si verifica lo scioglimento delle nevi che le rende ancora più maestose. Dopo visiteranno la splendida città di Monterey situata sulla frastagliata costa centrale della California. La baia è una riserva naturale , mentre il centro storico conserva ancora le radici ispaniche e messicane della California. A breve distanza si raggiungerà Carmel, un tempo meta per gli artisti e oggi graziosa città dall’aspetto ben curato ed esclusivo. Da qui continueranno lungo la strada panoramica per San Francisco da dove si possono vedere spiagge incontaminate e selvagge, mare blu e un susseguirsi di scorci. Una volta arrivati a San Francisco dedicheranno una giornata a questo centro multiculturale, una volta nota come la Parigi dell’Ovest. San Francisco o come la chiamano gli abitanti ”Frisco”, è una delle città all’avanguardia, tollerante, piena di entusiasmo, di ambizioni, di pensieri e di idee che si rincorrono senza sosta.

Poi gli sposi proseguiranno il viaggio ritornando a Los Angeles, la città dello spettacolo, una metropoli incantevole dove al suo interno si amalgamo diversi quartieri come Downtown, Hollywood Beverly Hills, Malibù e Santa Monica … che impersona all’interno di noi stessi il sogno americano. Con una cabriolet potranno girare per il magnifico quartiere di Beverly Hills, ricco di lussuose ville, per poi vedere e toccare con le mano le impronte lasciate dai divi lungo i marciapiedi di Hollywood. Dopo essersi sentiti dei veri divi, sempre abbordo della loro cabriolet, potranno visitare la costa della California ricca di spiagge incredibili, come: Venice Beach, Santa Monica e Huntington Beach. Poi si dirigeranno verso la bellissima San Diego. Questa sarà l’ultima tappa del viaggio di nozze che regalerà loro momenti indimenticabili.